Sei intellettualmente vivace e frizzante; molto curioso della realtà che ti circonda, della quale percepisci particolari che sfuggono alla maggior parte delle persone. Hai un'abilità tutta tua di poter fare più cose contemporaneamente. Il dio che domina il tuo ascendente è Mercurio: il suo culto era ricordato nei crocicchi, e infatti ti piace stare in luoghi con due entrate e in posti caratterizzati dal movimento. Sei dotato di un' intelligenza superiore e di attitudine per professioni intellettuali: in particolare con quelle che hanno a che fare con la parola e la comunicazione, come letteratura, giornalismo, radio e telecomunicazione, poste, trasporti. Spesso lavori nel mondo della scuola; apprendi facilmente. Ami leggere, e quasi sempre accanto a te ci sono libri e riviste, ma anche la conversazione è per te fonte di informazione o di divertimento. Se le circostanze non ti hanno permesso di completare i tuoi studi, e non appartieni al tipo intellettuale, mostri comunque dinamismo e vivacità di pensiero: e se magari non scrivi libri, sei comunque un gran comunicatore, o un abile commerciante. Nella tua vita si nota di solito un'influenza importante da parte di fratelli e/o sorelle e/o cugini e cugine. Sei di costituzione nervosa, e di solito mostri propensione a malattie dell'apparato respiratorio. Senti molto la necessità di spostarti e di essere in movimento: la tua innata curiosità ha bisogno di essere stimolata, e non puoi permetterti di fermarti o annoiarti. Il tuo maggior difetto può essere la superficialità, la mancanza di concentrazione. Attento: volendo fare cento cose contemporaneamente, potresti finire per non concluderne nessuna. Sport preferito il ping pong.
La famiglia è per te estremamente importante, intendendo per famiglia l'universo familiare l'ambiente in cui sei immerso. Sei molto protettivo nei riguardi delle persone che ami. Hai molta sensibilità, e intuisci le necessità degli altri. Hai bisogno di sentirti amato, coccolato e protetto, e il tuo partner non dovrebbe mai smettere di rassicurarti del suo amore. Se non ti senti amato, allora puoi rinchiuderti in te stesso e diventare suscettibile, umorale, mutevole, lunatico. Hai una forte predisposizione per l'insegnamento (come senso materno e allevamento dei bambini), e ti trovi bene a contatto con persone giovani.
Sei nervoso ed irrequieto, comunicare è per te molto importante. Le persone che presentano questa configurazione non possono stare zitte un momento... forse è anche il tuo caso! Sei un giornalista, pensa ad esempio che non a caso i quotidiani escono più o meno nell'orario della tua nascita. Se hai dei fratelli o cugini, questi hanno una grande importanza per te.
Attento una donna cattiva ti può far finire male. Tua madre è un po' esaurita. Rischio di grave malattia nell'infanzia. La Luna in questa casa indica la pazzia. Carta dei tarocchi la Luna & il Matto.
L'amore è per te molto importante. Sei dotato di fascino. Se sei donna potresti essere una top-model. Interesse per l'arte, la moda e tutto ciò che è bello.
Gravidanze indesiderate. L'impulsività nelle vicende di cuore può avere delle conseguenze impreviste, sii cauto. Interesse per lo sport.
Grossa fortuna in fatto di soldi. L'acume negli affari ti permette di incrementare il tuo patrimonio.
Amici anziani.