La Terra vista da Sole
UT 24/6/2017 08:41
ROMA
41N54  12E29
Sab 24/6/2017 10:41
Sole
Sole Cancro
Sole  3° Cancro  2' 1''
Sole in casa 11
Aspetti
congiunzione alla Luna
congiunzione a Mercurio
congiunzione a Marte
opposizione a Saturno
sestile a Urano


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Cancro
La famiglia è per te molto importante, sei molto legato all'ambiente familiare, alla famiglia di origine, alla madre, ai tuoi figli, ed hai una predisposizione naturale ad interessarti di giovani e bambini. Hai una natura sentimentale e romantica. Ti mostri protettivo verso le persone che ami. Hai bisogno di sentirti amato e ascoltato, altrimenti diventi nervoso e puoi assumere comportamenti capricciosi ed infantili.

Sole in casa 11
Apprezzi moltissimo ritrovarti con i tuoi amici che si riuniscono in cerchia a casa tua. Sei tesserato a qualche circolo, membro di qualche gruppo. Ti interessano l'informatica ed internet ( in quanto cerchie virtuali infinite). Adori fare programmi e progetti, che di solito non porti a termine se non dopo molte modifiche e adattamenti. Sei comunque molto malleabile e duttile. Se hai delle componenti Toro nel tuo oroscopo, allora puoi anche dedicarti alla borsa e all'alta finanza. Prevedi sempre in anticipo come andranno le cose, e se le cose non vanno come previsto... allora sei pronto a cambiare il tuo pensiero. Arlecchino è nato anche lui di mattina come te... Non hai per caso la pressione bassa?

Congiunzione Sole -Luna
Gli uomini hanno una personalità più femminile, ossia più sensibile, emotiva e passiva, mentre le donne al contrario assumono alcune caratteristiche maschili, diventando più volitive, e desiderose di emancipazione e realizzazione. La femminilizzazione per l'uomo e la maschilizzazione per le donne, non ha comunque nulla a che vedere con la sfera sessuale, perchè questo aspetto non influisce sugli orientamenti sessuali, ma esclusivamente sulla personalità. La donna è portata ad assumere ruoli di responsabilità sul lavoro, ad esercitare una funzione di comando, gli uomini danno una maggiore importanza alla vita sentimentale ed emotiva.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Congiunzione Sole -Marte
Grande energia e forza. Competività. La vita è vista come una lotta. Attrazione per le arti marziali e per l'agonismo in genere. Reazioni istintive e veloci.
Opposizione Sole -Saturno
Aspetto non negativo, che rende i nativi laboriosi e con notevole senso di responsabilità che li porta spesso a raggiungere una posizione importante nel lavoro. Educazione severa, padre autoritario. Possibili problemi alla schiena.
next   home