La Terra vista dal Sole
UT 15/4/2024 02:12
ROMA
41N54  12E29
Lun 15/4/2024 04:12
Sole
Sole Ariete
Sole  25° Ariete  36' 30
Sole in casa 2
Aspetti
congiunzione a Mercurio


   Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Ariete
L'inizio della primavera coincide con l'entrata del Sole in Ariete. Il giorno vince la sua battaglia contro la notte e le ore di luce sorpassano quelle del buio. Il sole, astro della luce, in questo segno è in esaltazione e le sue potenzialità vengono magnificate. I nativi del segno sono dotati con profusione dell'energia, del coraggio e della forza del Sole. Attività, bisogno di agire, e di affermare il proprio valore.

Sole in casa 2
Ricerchi l'essenza delle cose; sei poco incline alle astrazioni ed ai voli della fantasia, sei piuttosto portato a valutare con attenzione la realtà. In negativo questa esigenza di pragmatismo può farti perdere aspetti della vita più sottili e sfuggenti: quei sentimenti e sfumature che arricchiscono e completano la personalità. E' perfino strano che tu stia consultando un sito di astrologia! Questa collocazione planetaria, infatti, induce allo scetticismo verso tutto ciò che non è possibile toccare con mano: ma forse stai consultando l'oroscopo di una altra persona... Chi nasce con questa configurazione spesso si occupa di economia ed amministrazione: la casa 2° infatti è detta la casa del denaro, ma se nel tuo oroscopo ci sono fattori che indicano creatività artistica puoi interessarti anche di fotografia e arti figurative.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

next   home