La Terra vista da Sole
UT 16/1/2021 11:15
ROMA
41N54  12E29
Sab 16/1/2021 12:15
Sole
Sole Capricorno
Sole  26° Capricorno  32' 44''
Sole in casa 10
Aspetti
congiunzione a Giove
congiunzione a Saturno
congiunzione a Plutone


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Capricorno
Tieni moltissimo al lavoro e alla carriera, non ti spaventa il lavoro duro e tenace, e perciò raggiungi costantemente, nel tempo, traguardi importanti e posizioni di responsabilità. Hai un grande potere di concentrazione e un alto senso del dovere, che ti assicurano il successo nella vita. Sei a tuo agio in situazioni dove i ruoli sono ben definiti, magari in via gerarchica come accade sul luogo di lavoro, mentre in situazioni in cui occorrono libertà e disinvoltura mostri un certo impaccio. Tendi a vestire in modo rigido e troppo formale, e per te è consigliabile qualche situazione di divertimento e spensieratezza che moderi la tua tendenza rigorosa e sempre seria. Il tuo segno ascendente è rappresentanto da un capro munito di corna, e da questa immagine discendono la testardaggine e caparbietà che ti contraddistinguono. Dalla giovinezza alla vecchiaia il carattere va migliorando, ed è nella seconda fase della vita che emergono le tue caratteristiche migliori, anche col diventare più socievole.

Sole in casa 10
Successo e onori derivanti dalla professione. Tieni moltissimo al lavoro, che ritieni una delle priorità - se non la priorità - della tua vita, per cui raggiungi sempre l'obiettivo di una buona posizione sia nella condizione economico- patrimoniale sia in quella di prestigio e di visibilità sociale. Sei nato prima di mezzogiorno, nel pieno della giornata lavorativa e prima della consueta pausa pranzo, cioè nello sprint finale e nella punta di maggiore espressione dell'energia lavorativa. Le caratteristiche astrologiche del Sole sono esaltate in questo suo apice, e questo ti rende desideroso di realizzarti pienamente. Cerca tuttavia di non esagerare concentrandoti esclusivamente su questo aspetto della tua vita: ne esistono anche altri, perciò non trascurare i bisogni affettivi tuoi e degli altri, la vita familiare e le persone che ti stanno vicine.

Congiunzione Sole -Giove
Atteggiamento positivo nella vita in generale, ottimismo e saggezza. Chi nasce durante questa congiunzione riscuote notevoli simpatie. Positivo per la fortuna materiale. Possibile tendenza al sovrappeso.

Congiunzione Sole -Saturno
Aspetto difficile, le energie espresse dai pianeti sono antitetiche. Il Sole che esprime la vitalità e la giocosità viene privato delle sue prerogative e la personalità diventa troppo incentrata sul tema della responsabilità e del dovere. Le persone che nascono durante questo aspetto, normalmente si dedicano molto al lavoro e non rifuggono le responsabilità, e il loro impegno può essere di giovamento a tutta l'umanità. Una congiunzione molto stretta può essere problematica per la salute, problemi con la schiena e depressione.

Congiunzione Sole -Plutone
Personalità istrionica.
next   home