La Terra vista da Sole
UT 5/6/2020 11:55
ROMA
41N54  12E29
Ven 5/6/2020 13:55
Sole
Sole Gemelli
Sole  15° Gemelli  16' 37''
Sole in casa 9
Aspetti
opposizione alla Luna
congiunzione a Venere
quadratura a Marte


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Gemelli
Sei intellettualmente vivace e frizzante; molto curioso della realtà che ti circonda, della quale percepisci particolari che sfuggono alla maggior parte delle persone. Hai un'abilità tutta tua di poter fare più cose contemporaneamente. Il dio che domina il tuo ascendente è Mercurio: il suo culto era ricordato nei crocicchi, e infatti ti piace stare in luoghi con due entrate e in posti caratterizzati dal movimento. Sei dotato di un' intelligenza superiore e di attitudine per professioni intellettuali: in particolare con quelle che hanno a che fare con la parola e la comunicazione, come letteratura, giornalismo, radio e telecomunicazione, poste, trasporti. Spesso lavori nel mondo della scuola; apprendi facilmente. Ami leggere, e quasi sempre accanto a te ci sono libri e riviste, ma anche la conversazione è per te fonte di informazione o di divertimento. Se le circostanze non ti hanno permesso di completare i tuoi studi, e non appartieni al tipo intellettuale, mostri comunque dinamismo e vivacità di pensiero: e se magari non scrivi libri, sei comunque un gran comunicatore, un abile commerciante o un valente commercialista. Nella tua vita si nota di solito un' influenza importante da parte di fratelli e/o sorelle e/o cugini e cugine. Sei di costituzione nervosa, e di solito mostri propensione a malattie dell'apparato respiratorio. Senti molto la necessità di spostarti e di essere in movimento: la tua innata curiosità ha bisogno di essere stimolata, e non puoi permetterti di fermarti o annoiarti. Il tuo maggior difetto può essere la superficialità, la mancanza di concentrazione. Attento: volendo fare cento cose contemporaneamente, potresti finire per non concluderne nessuna. Sport preferito il ping pong.

Sole in casa 9
Sei nato appena dopo mezzogiorno, emblematicamente l'orario in cui i viaggiatori debbono liberare la camera dell'albergo e riprendere il cammino: anche tu, di strada dovresti farne parecchia. Sei fortemente attratto da paesi stranieri, e un trasferimento -o addirittura un espatrio- è molto probabile. Se sei donna, l' incontro con un uomo forestiero-straniero sarà fondamentale nella tua vita. Ti si può immaginare come conducente di pullman, operatore nei trasporti e aeroporti, o nel settore del turismo e dei viaggi. Hai un bagaglio di esperienze e conoscenze superiore, accumulato nei viaggi, ma mostri una propensione a far partecipi gli altri delle tue esperienze e trasmettere il senso e il gusto dei mondi lontani (in senso stretto, o comunque inteso): ciò potrebbe anche portarti all' insegnamento. Anche molti appartenti al clero porporato (la sfera "lontana" del celeste) ed alla magistratura sono nati in questo orario. Anche lo sport (desiderio di varcare i propri limiti) dovrebbe interessarti.

Opposizione Sole -Luna
Si tratta in pratica della Luna Piena. Questo aspetto mostra una contraddizione tra la vita familiare e quella lavorativa, c'è un sovraccarico di tensione nervosa che però può avere effetti creativi.

Congiunzione Sole -Venere
Chi nasce durante questo aspetto è di solito molto interessato alle arti ed ha una personalità piacevole e seducente. La vita amorosa ha una speciale importanza.

Quadratura Sole -Marte
Litigiosità, irritabilità. Scoordinamento dell'azione che tende più ad essere una reazione e azioni sembrano motivate da un complesso di inferiorità che si vuole superare agendo in modo reattivo. Lo sport può aiutare ad incanalare la competività in senso positivo e maturo.
next   home