La Terra vista da Sole
UT 20/9/2018 10:22
ROMA
41N54  12E29
Gio 20/9/2018 12:22
Sole
Sole Vergine
Sole  27° Vergine  24' 44''
Sole in casa 10
Aspetti
trigono alla Luna
congiunzione a Mercurio
trigono a Marte


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Vergine
Hai un grande attaccamento al lavoro, al quale ti dedichi con meticolosa precisione, come se fosse la tua religione. La tua più grande aspirazione è quella di renderti utile e di rendere un servizio agli altri. Sei molto perfezionista, e hai una grande cura dei dettagli. Generalmente sei timido e riservato, e nonostante le tue grandi doti professionali, tendi ad occupare una posizione di secondo piano, come assistente, segretario, vice, collaboratore. Hai una buona intelligenza, e sei ipercritico sia verso te stesso che verso gli altri, in cui scorgi facilmente delle manchevolezze che non puoi fare a meno di sottolineare.

Sole in casa 10
Successo e onori derivanti dalla professione. Tieni moltissimo al lavoro, che ritieni una delle priorità - se non la priorità - della tua vita, per cui raggiungi sempre l'obiettivo di una buona posizione sia nella condizione economico- patrimoniale sia in quella di prestigio e di visibilità sociale. Sei nato prima di mezzogiorno, nel pieno della giornata lavorativa e prima della consueta pausa pranzo, cioè nello sprint finale e nella punta di maggiore espressione dell'energia lavorativa. Le caratteristiche astrologiche del Sole sono esaltate in questo suo apice, e questo ti rende desideroso di realizzarti pienamente. Cerca tuttavia di non esagerare concentrandoti esclusivamente su questo aspetto della tua vita: ne esistono anche altri, perciò non trascurare i bisogni affettivi tuoi e degli altri, la vita familiare e le persone che ti stanno vicine.

Trigono Sole -Luna
Facilità nei rapporti umani, sensibilità, e assenza di gravi conflitti interiori. Personalità armonica e popolarità. Riesci ad armonizzare abbastanza bene le esigenze della vita lavorativa con quelle della vita familiare.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Trigono Sole -Marte
Grande energia, dai il meglio di te stesso in situazioni dove sei in competizione con altri. Sportività, agonismo. Reagisci con immediatezza agli stimoli esterni. Eserciti con naturalezza una certa autorità, che ritieni ti competa e sei poco incline all' autocritica. L'orgoglio e la decisione ti portano al raggiungimento di ambiziosi traguardi. Doti organizzative e di comando.

next   home