La Terra vista dal Sole
UT 13/6/2024 00:12
ROMA
41N54  12E29
Gio 13/6/2024 02:12
Sole
Sole Gemelli
Sole  22° Gemelli  29' 44
Sole in casa 3
Aspetti
congiunzione a Mercurio
congiunzione a Venere
quadratura a Saturno


   Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Gemelli
Sei intellettualmente vivace e frizzante; molto curioso della realtà che ti circonda, della quale percepisci particolari che sfuggono alla maggior parte delle persone. Hai un'abilità tutta tua di poter fare più cose contemporaneamente. Il dio che domina il tuo ascendente è Mercurio: il suo culto era ricordato nei crocicchi, e infatti ti piace stare in luoghi con due entrate e in posti caratterizzati dal movimento. Sei dotato di un' intelligenza superiore e di attitudine per professioni intellettuali: in particolare con quelle che hanno a che fare con la parola e la comunicazione, come letteratura, giornalismo, radio e telecomunicazione, poste, trasporti. Spesso lavori nel mondo della scuola; apprendi facilmente. Ami leggere, e quasi sempre accanto a te ci sono libri e riviste, ma anche la conversazione è per te fonte di informazione o di divertimento. Se le circostanze non ti hanno permesso di completare i tuoi studi, e non appartieni al tipo intellettuale, mostri comunque dinamismo e vivacità di pensiero: e se magari non scrivi libri, sei comunque un gran comunicatore, un abile commerciante o un valente commercialista. Nella tua vita si nota di solito un' influenza importante da parte di fratelli e/o sorelle e/o cugini e cugine. Sei di costituzione nervosa, e di solito mostri propensione a malattie dell'apparato respiratorio. Senti molto la necessità di spostarti e di essere in movimento: la tua innata curiosità ha bisogno di essere stimolata, e non puoi permetterti di fermarti o annoiarti. Il tuo maggior difetto può essere la superficialità, la mancanza di concentrazione. Attento: volendo fare cento cose contemporaneamente, potresti finire per non concluderne nessuna. Sport preferito il ping pong.

Sole in casa 3
Sei nervoso ed irrequieto, comunicare è per te molto importante. Le persone che presentano questa configurazione non possono stare zitte un momento... forse è anche il tuo caso! Sei un giornalista, pensa ad esempio che non a caso i quotidiani escono più o meno nell'orario della tua nascita. Se hai dei fratelli o cugini, questi hanno una grande importanza per te.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Congiunzione Sole -Venere
Chi nasce durante questo aspetto è di solito molto interessato alle arti ed ha una personalità piacevole e seducente. La vita amorosa ha una speciale importanza.

Quadratura Sole -Saturno
Senso di responsabilità e dedizione al lavoro, chi nasce durante questo aspetto, raggiunge sempre tramite il proprio impegno una buona posizione nel lavoro e di conseguenza un discreto benessere economico. Nonostante i buoni risultati ottenuti, vi è però una nota di scontentezza, nel momento in cui si fa il bilancio tra quanto si è dato e quanto si è ricevuto e ci si accorge di essere in perdita ritendo di meritare di più. Questo bilancio parzialmente negativo può in realtà spiegarsi con la scarsa propensione al rischio che porta alla rinuncia a maggiori opportunità di carriera trincerandosi in posizioni defilate e subalterne. Probabilmente all'origine di tutto questo vi è un rapporto conflittuale con un padre eccessivamente severo e autoritario, che pur pretendendo molto da voi non vi incoraggiava abbastanza e ometteva di elogiarvi nelle rare occasioni che lo avreste meritato.

next   home