La Terra vista da Sole
UT 18/12/2017 01:08
ROMA
41N54  12E29
Lun 18/12/2017 02:08
Sole
Sole Sagittario
Sole  26° Sagittario  17' 38''
Sole in casa 3
Aspetti
congiunzione alla Luna
congiunzione a Venere
congiunzione a Saturno
trigono a Urano


   Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Sagittario
Sei noto per essere aperto, franco, estroverso e onesto, anche se a volte diventi troppo sincero, crudo e privo di tatto. La tua estrema franchezza può offendere qualche persona suscettibile, anche se non era nelle tue intenzioni offendere nessuno. Hai un grande bisogno di libertà e non ti piace sentirti rinchiuso: ami i grandi viaggi, che soddisfano la tua sete di conoscenza di paesi e culture lontane. Ami lo sport; sei una persona socievole e ti piace stare con gli amici. Frequentemente finisci col risiedere in un luogo diverso da quello natale.

Sole in casa 3
Sei nervoso ed irrequieto, comunicare è per te molto importante. Le persone che presentano questa configurazione non possono stare zitte un momento... forse è anche il tuo caso! Sei un giornalista, pensa ad esempio che non a caso i quotidiani escono più o meno nell'orario della tua nascita. Se hai dei fratelli o cugini, questi hanno una grande importanza per te.

Congiunzione Sole -Luna
Gli uomini hanno una personalità più femminile, ossia più sensibile, emotiva e passiva, mentre le donne al contrario assumono alcune caratteristiche maschili, diventando più volitive, e desiderose di emancipazione e realizzazione. La femminilizzazione per l'uomo e la maschilizzazione per le donne, non ha comunque nulla a che vedere con la sfera sessuale, perchè questo aspetto non influisce sugli orientamenti sessuali, ma esclusivamente sulla personalità. La donna è portata ad assumere ruoli di responsabilità sul lavoro, ad esercitare una funzione di comando, gli uomini danno una maggiore importanza alla vita sentimentale ed emotiva.

Congiunzione Sole -Venere
Chi nasce durante questo aspetto è di solito molto interessato alle arti ed ha una personalità piacevole e seducente. La vita amorosa ha una speciale importanza.

Congiunzione Sole -Saturno
Aspetto difficile, le energie espresse dai pianeti sono antitetiche. Il Sole che esprime la vitalità e la giocosità viene privato delle sue prerogative e la personalità diventa troppo incentrata sul tema della responsabilità e del dovere. Le persone che nascono durante questo aspetto, normalmente si dedicano molto al lavoro e non rifuggono le responsabilità, e il loro impegno può essere di giovamento a tutta l'umanità. Una congiunzione molto stretta può essere problematica per la salute, problemi con la schiena e depressione.

Trigono Sole -Urano
Gran dinamismo, sei sempre indaffarato in qualche progetto. Spesso interesse per materie scientifiche, come l'informatica, l'astronomia, e l'elettronica. Hai un estremo bisogno di libertà, e non vuoi essere condizionato da niente e da nessuno, preferisci, al contrario, modificare il tuo ambiente, per meglio adattarlo alle tue esigenze. Ti distingui da chi ti circonda, per la modernità e l'originalità delle tue idee.

next   home