La Terra vista da Sole
UT 24/1/2019 08:15
ROMA
41N54  12E29
Gio 24/1/2019 09:15
Sole
Sole Acquario
Sole  4° Acquario  2' 14''
Sole in casa 11
Aspetti
congiunzione a Mercurio


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Acquario
Tieni in gran conto la tua libertà ed indipendenza, fino ad essere un originale. Ti piace avere degli amici, e sei fondamentalmente un idealista. Spesso sei incline alle discipline scientifiche: hai infatti una mente obiettiva, e col tuo pensiero libero, la tua mancanza di pregiudizi e preconcetti, non dando nulla per scontato, hai la mentalità del vero scienziato. Sei attratto dalle novità e vivi proiettato nel futuro. Tendi ad essere originale, e a perseguire strade diverse, innovative, utopiche.

Sole in casa 11
Apprezzi moltissimo ritrovarti con i tuoi amici che si riuniscono in cerchia a casa tua. Sei tesserato a qualche circolo, membro di qualche gruppo. Ti interessano l'informatica ed internet ( in quanto cerchie virtuali infinite). Adori fare programmi e progetti, che di solito non porti a termine se non dopo molte modifiche e adattamenti. Sei comunque molto malleabile e duttile. Se hai delle componenti Toro nel tuo oroscopo, allora puoi anche dedicarti alla borsa e all'alta finanza. Prevedi sempre in anticipo come andranno le cose, e se le cose non vanno come previsto... allora sei pronto a cambiare il tuo pensiero. Arlecchino è nato anche lui di mattina come te... Non hai per caso la pressione bassa?

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

next   home