La Terra vista da Sole
UT 20/4/2021 06:36
ROMA
41N54  12E29
Mar 20/4/2021 08:36
Sole
Sole Toro
Sole  0° Toro  24' 31''
Sole in casa 12
Aspetti
quadratura alla Luna
congiunzione a Mercurio
congiunzione a Venere
sestile a Marte
sestile a Giove
congiunzione a Urano
quadratura a Plutone


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Toro
Sei calmo, riflessivo, e affidabile: non è da te l'agire impulsivamente. Apprezzi il benessere economico, e ti dai da fare per costruiti una solida situazione patrimoniale. Il tuo ambiente è la casa, dove ti piace circondarti di oggetti belli e vivere in un ambiente confortevole, possibilmente a contatto con la natura e con il verde. L'amore è per te molto importante, ma tendi a viverlo con possessività. Tendenzialmente la corporatura è robusta; la voce bella, profonda e sensuale.

Sole in casa 12
L' interpretazione di questa configurazione particolarmente delicata e tortuosa: il suo significato è complesso, e arriva a riguardare anche l'aldilà. Potresti realizzarti in un ambiente chiuso, o sentire la tua vita come una sorta di costrizione o prigionia, ad esempio come il medico in un ospedale. Sei nato al mattino prestissimo: in quest' ora della giornata tutto il mondo è assente, immerso nel riposo, e ferve l' attività solo nei luoghi come le caserme, dove stanno facendo l'adunata in cortile; come negli ospedali, che a quell'ora si risvegliano e servono la colazione; come nei luoghi di espiazione, di ritiro e nei monasteri, dove i monaci pregano nelle loro celle, praticando penitenze per la salvezza del genere umano.

Quadratura Sole Luna
Hai una certa difficoltà a conciliare le esigenze della famiglia con quelle del lavoro, perchè la vita familiare e lavorativa tendono ad intralciarsi a vicenda. Il lavoro ti porta a trascurare la famiglia, e la famiglia ti porta a trascurare il lavoro. Manchi di spontaneità, e sei indeciso quando devi prendere qualche decisione.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Congiunzione Sole -Venere
Chi nasce durante questo aspetto è di solito molto interessato alle arti ed ha una personalità piacevole e seducente. La vita amorosa ha una speciale importanza.

Sestile Sole -Marte
Energia, spirito di competizione. Franchezza, possibilità di eccellere negli sport.

Congiunzione Sole -Urano
Chi nasce con questo aspetto ha solitamente una marcia in più, non si accontenta di una vita normale ma vuole verificare sino a dove può spingersi. Non essere come tutti gli altri sembra la molla che spinge queste persone. La libertà è tenuta in gran considerazione. Spessissimo interesse per materie scientifiche, astronomia, informatica, elettronica.Gran dinamismo.

Quadratura Sole -Plutone
Ambizione smodata, tendenze alla paranoia e alla mania di persecuzione.
next   home