La Terra vista da Sole
UT 17/10/2017 22:08
ROMA
41N54  12E29
Mer 18/10/2017 00:08
Sole
Sole Bilancia
Sole  24° Bilancia  43' 29''
Sole in casa 4
Aspetti
congiunzione a Mercurio
congiunzione a Giove
sestile a Saturno
opposizione a Urano


   Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Bilancia
Sei molto attraente e popolare, grazie al fascino particolare di cui sei dotato. Ami vestirti con eleganza e curare la tua persona: ritieni infatti che l'immagine sia molto importante. Hai interesse per tutto ciò che è bello, e notevoli potenzialità artistiche. Hai doti di equilibrio, moderazione, diplomazia e mediazione, e puoi trovarti a fare da paciere nelle controversie. Credi nella giustizia, e ricerchi l'armonia con il prossimo. Ritieni il matrimonio molto importante, specialmente sul piano sociale.

Sole in casa 4
La famiglia di nascita ed in particolare la figura paterna hanno una speciale rilevanza per te. Nascono con questa configurazione sia i figli d'arte, che possono trovare difficile realizzarsi cosi' bene come è riuscito al proprio genitore, sia ( in negativo) gli orfani e gli illegittimi, ossia tutti coloro che mostrano per qualche ragione una particolare condizione psicologica a motivo della propria famiglia di nascita. Se sei donna, questa importanza della figura paterna si può concretizzare nella tendenza ad innamorarti di uomini decisamente paterni, più grandi di te. Inclinazione alla psicologia e pedagogia, alle attività legate agli immobili e alla casa.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Congiunzione Sole -Giove
Atteggiamento positivo nella vita in generale, ottimismo e saggezza. Chi nasce durante questa congiunzione riscuote notevoli simpatie. Positivo per la fortuna materiale. Possibile tendenza al sovrappeso.

Sestile Sole -Saturno
Serietà, concentrazione, perseveranza, cautela.
next   home