La Terra vista da Sole
UT 29/10/2020 13:10
ROMA
41N54  12E29
Gio 29/10/2020 14:10
Sole
Sole Scorpione
Sole  6° Scorpione  34' 19''
Sole in casa 8
Aspetti
congiunzione a Mercurio
opposizione a Urano


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Scorpione
Tendi a non parlare molto, ad essere poco espansivo o addirittura misterioso, preferendo tenere per te i tuoi pensieri ed emozioni. Hai una grande energia interiore, e lotti tenacemente per gli scopi che ti sei prefisso. Hai un animo tormentato, e nel tuo essere si scontrano conflitti non risolti, emozioni complesse e contrastanti. La tua innata sete di comprendere i misteri dell'animo umano, della società e del cosmo, ti rende interessato ai profondi misteri della psicologia. Sei passionale e sei geloso, anche se non lo dai a vedere. Sei audace, tentato dal brivido del rischio e dalle sfide, e se sei irritato - o se ti trovi in situazioni in cui occorre sangue freddo, puoi disporre di risorse emotive e di energia eccezionali.

Sole in casa 8
Sei nato con il Sole nella casa 8, la casa della morte e della trasformazione (morte e rinascita, rinnovamento) ossia a metà pomeriggio, quando il sole si avvia verso la sua fine, il compimento del suo ciclo.... ma niente paura... (e non pensare "crepi l'astrologo!") Questo non ha nulla a che fare con la durata della tua vita: certo è che chi nasce in questo periodo della giornata è sovente portato a confrontarsi con il concetto di morte, anche come fine delle cose e trasformazione, re-investimento delle energie. Se vi sono anche molti altri pianeti ad occupare questa casa, la tua curiosità può spingerti verso il significato più classico della morte, cioè lo spiritismo o l'occultismo. Questa configurazione (riguardando la morte come passaggio di eredità) porta ad interessarsi al denaro degli altri, ed è tipica dei bancari e amministratori : la casa ottava è infatti contrapposta alla casa seconda, che al contrario riguarda il denaro guadagnato con il proprio lavoro. L'eredità come ereditarietà, sia in senso stretto, sia nel senso di assunzione di valori e concetti dall'eredità familiare, sia in senso genetico-cromosomico ha grande importanza. Altro tema che ti può intrigare particolarmente è il sesso, come come forza misteriosa che riguarda l'attrazione anche oscura, il rinnovamento e la generazione, l'istinto e il mistero dei meccanismi della vita. Sei attratto dal potere, anche dai poteri occulti e dalle trame di potere, e puoi essere un politico, così come un agente segreto, così come un poliziotto e investigatore. Per le complesse sfaccettature di questa posizione, si rivela ottima anche per promotori finanziari, notai (l'eredità, il passaggio di beni), e tabaccai (il guadagno sul vizio con forti connotazioni autodistruttive). Se puoi, esprimi la tua sensazione di inquieto viaggiatore ed esploratore della vita preferendo vivere in hotel.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

next   home