La Terra vista da Venere
UT 23/11/2020 16:55
ROMA
41N54  12E29
Lun 23/11/2020 17:55
Venere
Venere Scorpione
Venere  2° Scorpione  39' 27''
Venere in casa 5
Aspetti
quadratura a Saturno
opposizione a Urano


   Tele    Earth    Cost close

Venere è un pianeta splendente, è visibile al mattino o alla sera a secondo che preceda o segua il Sole nello zodiaco. E' il pianeta della bellezza e dell'amore. Domina nel segno del Toro e della Bilancia. A secondo della sua posizione nell'oroscopo è possibile avere indicazioni sulla vita affettiva di una persona. Nella donna indica la propria femminilità, nell'uomo il tipo di donna da cui si è attratto. E' il pianeta delle arti e della creatività artistica. Il pianeta è l'esatto contrario di Marte.

Venere in Scorpione
I tuoi sentimenti verso gli altri sono profondi, forti, intensi e complessi. Quando ami qualcuno, lo fai in maniera totale ed assolutista, se non ami qualcuno, allora costui semplicemente non esiste. La tua fedeltà e devozione per il tuo amore è fuori discussione, in verità, talora è talmente tanto cosi' che -- che divieni cosi' possessivo che quasi asfissi il tuo partner. A volte i tuoi sentimenti sono tenuti in serbo profondamente nel tuo interno ,e siccome sono cosi' intensi e complessi, ti impauriscono -- questa è la ragione per cui cerchi di ignorarli. Ma più provi a fare cosi', tanto più i tuoi sentimenti diverranno esplosivi quando alla fine li esprimerai.

Venere in casa 5
Ciò che apprezzi maggiormente nell'amore è l'avventura. Figli belli.

Quadratura Venere -Saturno
Sfortuna in amore, rischio di abbondoni e vedovanze. Parlare di iella e di sfortuna non rientra nel nostro stile di interpretazione, ma dovendo parlare di questa configurazione la tentazione è molto forte. Con la quadratura Saturno proietta su Venere un'ombra inquietante negando all'amore la possibilità della felicità. La sfortuna può anche essere determinata da una causa esterna, come ad esempio nel caso di una vedovanza, ma di solito non è cosi'. I problemi provengono da un innato senso di sfiducia e pessimismo circa la possibilità di ricevere amore, che fa si che le peggiori previsioni si realizzino, e gli eventi sfavorevoli contribuiscono a rafforzare il pensiero originale, instaurando un circolo vizioso difficile da interrompere. Il consiglio: non c'è veramente un consiglio da dare, cosi' come accade quasi sempre con gli aspetti negativi che coinvolgono Saturno. L'astrologo avrebbe voglia di dire "scrollati da questo pessimismo patologico, se qualche volta sei rimasto deluso questo non significa che debba essere sempre cosi'. Devi essere ottimista". Resta però dubbio il risultato che potrebbe avere un simile incitamento.

Opposizione Venere -Urano
Qualche stranezza nel comportamento affettivo e sessuale. La tua esigenza di libertà, viene spesso a trovarsi in conflitto con l'amore, e c'è una certa tendenza all'instabilità nelle relazioni sentimentali, che di norma sono di breve durata. Le unioni che hanno maggior probabilità di riuscita, sono quelle prive di vincoli eccessivi, ma che al contrario, lasciano un ampio spazio di autonomia ad entrambi i partner.

next   home