tel
UT 20/4/2021 08:17
ROMA
41N54  12E29
Mar 20/4/2021 10:17
Mercurio
Mercurio Toro
Mercurio  1° Toro  55' 29''
Mercurio in casa 11
Aspetti
congiunzione al Sole
quadratura alla Luna
congiunzione a Venere
sestile a Marte
sestile a Giove
congiunzione a Urano


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Mercurio domina nel segno dei Gemelli e della Vergine, è considerato il messaggero degli dei. Clicca sull'immagine per scoprire perchè.

Mercurio in Toro

Mercurio in casa 11

Congiunzione Mercurio -Venere
Mercurio è il pianeta della parola e Venere quello della bellezza, nella congiunzione queste qualità si fondono, donando ai nativi la possibilità di esprimersi in modo piacevole ed artistico. Doti letterarie ed eloquio accattivante.
Per l'uomo possibile inclinazione all'omosessualità, che deve essere comunque confermata da altri aspetti dell'oroscopo, questo perchè Mercurio o Ermes per i Greci da cui ha avuto origine la parola ermafrodito, è il pianeta dell'intelligenza che è priva di sesso, e accostandosi a Venere nella congiunzione, dea dell'amore, può trasmetterle questa sua idea di indifferenziazione.
Mercurio è il pianeta del commercio, e nella congiunzione con Venere può anche portare ad una concezione utilitaristica dell'amore.

Sestile Mercurio -Giove
Hai una certa facilità di parola ed è un piacere ascoltarti. Nel momento in cui ti trovi a descrivere qualcosa, o a narrare un fatto, tendi ad abbellirlo, e a rendendolo più importante, oppure estrapoli da esso concetti di ordine generale, di carattere filosofico e morale. Puoi lavorare nel campo dell'editoria, e della scuola.

Congiunzione Mercurio -Urano
Attitudine per l'informatica e le discipline scientifiche. Prontezza di riflessi.
next   home