La Terra vista dal Sole
UT 3/3/2024 15:42
ROMA
41N54  12E29
Dom 3/3/2024 16:42
Sole
Sole Pesci
Sole  13° Pesci  33' 7
Sole in casa 7
Aspetti
quadratura alla Luna
congiunzione a Mercurio
sestile a Giove
congiunzione a Saturno


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Pesci
Sei molto influenzato dalle persone che ti circondano, di cui assorbi pensieri ed emozioni come una vera e propria "spugna psichica". Devi quindi evitare di frequentare persone negative, altrimenti la tua tendenza all'immedesimazione finirà col contagiare negativamente anche te. Sei un grande idealista, e hai bisogno di credere in qualcosa che trascenda la meschina quotidianità della vita di tutti i giorni. Sei anche un grande sognatore, ma stai attento a non vivere in un mondo fantastico creato da te per sfuggire alla realtà, o per creartene una a tua misura. Sei portato ad aiutare il tuo prossimo e questo ti renderebbe un medico, infermiere, assistente perfetto, ma se non hai incanalato le tue tendenze in un lavoro di tipo missionario e assitenziale stai attento: questa tua inclinazione ad aiutare (e anhe a sacrificarti) può essere sfruttata dagli altri per approfittare della tua disponibilità e spirito di abnegazione.

Sole in casa 7
Sei nato al tramonto, momento suggestivo e simbolico in cui si compie lo sposalizio del giorno con la notte. In questo momento della giornata, terminati i compiti lavorativi, siamo liberi di incontrarci e ricongiungerci con le persone che più ci aggradano. Per te è essenziale il matrimonio, e la realizzazione di te stesso avviene tramite una unione. Ma il significato dell'unione è anche sul piano sociale, che ti interessa molto, e sull'unione come patto tra i cittadini nell'espressione della legge e delle regole sociali. Sei portato infatti ad interessarti di legge, giurisprudenza e temi sociali.

Quadratura Sole Luna
Hai una certa difficoltà a conciliare le esigenze della famiglia con quelle del lavoro, perchè la vita familiare e lavorativa tendono ad intralciarsi a vicenda. Il lavoro ti porta a trascurare la famiglia, e la famiglia ti porta a trascurare il lavoro. Manchi di spontaneità, e sei indeciso quando devi prendere qualche decisione.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Congiunzione Sole -Saturno
Aspetto difficile, le energie espresse dai pianeti sono antitetiche. Il Sole che esprime la vitalità e la giocosità viene privato delle sue prerogative e la personalità diventa troppo incentrata sul tema della responsabilità e del dovere. Le persone che nascono durante questo aspetto, normalmente si dedicano molto al lavoro e non rifuggono le responsabilità, e il loro impegno può essere di giovamento a tutta l'umanità. Una congiunzione molto stretta può essere problematica per la salute, problemi con la schiena e depressione.

next   home