La Terra vista dal Sole
UT 23/3/2023 04:40
ROMA
41N54  12E29
Gio 23/3/2023 05:40
Sole
Sole Ariete
Sole  2° Ariete  17' 15
Sole in casa 1
Aspetti
congiunzione a Mercurio
quadratura a Marte
congiunzione a Nettuno
sestile a Plutone


   Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Ariete
L'inizio della primavera coincide con l'entrata del Sole in Ariete. Il giorno vince la sua battaglia contro la notte e le ore di luce sorpassano quelle del buio. Il sole, astro della luce, in questo segno è in esaltazione e le sue potenzialità vengono magnificate. I nativi del segno sono dotati con profusione dell'energia, del coraggio e della forza del Sole. Attività, bisogno di agire, e di affermare il proprio valore.

Sole in casa 1
Hai una spiccata personalità e non sei certo il tipo di persona che passa innosservata; al contrario, hai una innata capacità di attrarre l'attenzione del prossimo su di te. Da altri punti dell'oroscopo si può stabilire se la tua predisposizione a "stare al centro della scena" assuma il significato di essere attore o si manifesti nel senso di autorità e comando. Hai una forse sicurezza e un' alta opinione di te stesso. Posizione ideale per attori, rappresentanti e manager.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Quadratura Sole -Marte
Litigiosità, irritabilità. Scoordinamento dell'azione che tende più ad essere una reazione e azioni sembrano motivate da un complesso di inferiorità che si vuole superare agendo in modo reattivo. Lo sport può aiutare ad incanalare la competività in senso positivo e maturo.
Congiunzione Sole -Nettuno
Aspetto difficile, tra pianeti molto dissimili. Il Sole rappresenta la volontà di realizzazione e di affermazione nella luce, mentre Nettuno è il pianeta delle nebbie e della vita inconscia. Nascono con questo aspetto persone idealiste e filantrope, desiderose di aiutare il prossimo, ed è infatti sicuramente un'ottima posizione per medici e psicologi. E' necessario però incanalare l'idealismo in qualcosa di positivo, altrimenti c'è il rischio che i sogni e la tendenza a farsi influenzare prendano il sopravvento. Attenzione con alcol e droga.

next   home