La Terra vista dal Sole
UT 14/8/2022 12:28
ROMA
41N54  12E29
Dom 14/8/2022 14:28
Sole
Sole Leone
Sole  21° Leone  42' 42
Sole in casa 9
Aspetti
quadratura a Marte
opposizione a Saturno
quadratura a Urano


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Leone
Sei molto cosciente del tuo valore ed hai una elevata stima di te stesso: tutto ciò, unito all'orgoglio che ti contraddistingue, ti spinge a ben operare, ad essere sempre all'altezza della stima che hai per te stesso e che gli altri hanno per te. Hai un ruolo naturale di leader, e sei portato a raggiungere posizioni di comando e di prestigio. Hai anche delle doti da attore e da istrione, perchè il tuo egocentrismo ti porta ad accentrare l'attenzione degli altri sulla tua persona. Ti senti l'unico autorizzato a parlare di te stesso, cosa che fai ben volentieri. Ti trovi male se sei costretto a vivere in maniera subordinata, e se non l'hai ancora fatto, allora è il momento di mettersi in proprio. Potresti essere di carnagione chiara con capelli biondi, testa "leonina" importante, capelli al vento, aspetto distinto e importante.

Sole in casa 9
Sei nato appena dopo mezzogiorno, emblematicamente l'orario in cui i viaggiatori debbono liberare la camera dell'albergo e riprendere il cammino: anche tu, di strada dovresti farne parecchia. Sei fortemente attratto da paesi stranieri, e un trasferimento -o addirittura un espatrio- è molto probabile. Se sei donna, l' incontro con un uomo forestiero-straniero sarà fondamentale nella tua vita. Ti si può immaginare come conducente di pullman, operatore nei trasporti e aeroporti, o nel settore del turismo e dei viaggi. Hai un bagaglio di esperienze e conoscenze superiore, accumulato nei viaggi, ma mostri una propensione a far partecipi gli altri delle tue esperienze e trasmettere il senso e il gusto dei mondi lontani (in senso stretto, o comunque inteso): ciò potrebbe anche portarti all' insegnamento. Anche molti appartenti al clero porporato (la sfera "lontana" del celeste) ed alla magistratura sono nati in questo orario. Anche lo sport (desiderio di varcare i propri limiti) dovrebbe interessarti.

Quadratura Sole -Marte
Litigiosità, irritabilità. Scoordinamento dell'azione che tende più ad essere una reazione e azioni sembrano motivate da un complesso di inferiorità che si vuole superare agendo in modo reattivo. Lo sport può aiutare ad incanalare la competività in senso positivo e maturo.
Opposizione Sole -Saturno
Aspetto non negativo, che rende i nativi laboriosi e con notevole senso di responsabilità che li porta spesso a raggiungere una posizione importante nel lavoro. Educazione severa, padre autoritario. Possibili problemi alla schiena.

Quadratura Sole -Urano
Gran desiderio di essere considerati diversi dalla maggioranza che porta spesso a comportamenti anticonformisti. La voglia di distinguersi, ad ogni costo non è però sempre sorretta da una autentica originalità. Decisioni spesso avventate, dovresti studiare bene i tempi in cui è necessario agire, perchè spesso ti capita di fare le cose nel momento meno opportuno, o con precipitazione. Frequenti repentini cambiamenti di opinione, e sbalzi di umore. Accetti malvolentieri le limitazioni alla tua libertà, e il tuo spirito di ribellione ti porta spesso a tagliare relazioni e legami. Per quanto riguarda la salute, sono possibili problemi circolatori.

next   home