tel
UT 7/12/2021 06:38
ROMA
41N54  12E29
Mar 7/12/2021 07:38
Sole
Sole Sagittario
Sole  15° Sagittario  22' 3''
Sole in casa 12
Aspetti
congiunzione a Mercurio
sestile a Saturno


Horizon    Tele    Earth    Cost close

Il Sole è la nostra stella e permette la vita sulla terra. Naturalmente è importantissimo anche in astrologia, al punto che è diventato quando diciamo di essere di un certo segno, vogliamo dire che il sole transitava in questo segno al momento della nascita.


Sole in Sagittario
Sei noto per essere aperto, franco, estroverso e onesto, anche se a volte diventi troppo sincero, crudo e privo di tatto. La tua estrema franchezza può offendere qualche persona suscettibile, anche se non era nelle tue intenzioni offendere nessuno. Hai un grande bisogno di libertà e non ti piace sentirti rinchiuso: ami i grandi viaggi, che soddisfano la tua sete di conoscenza di paesi e culture lontane. Ami lo sport; sei una persona socievole e ti piace stare con gli amici. Frequentemente finisci col risiedere in un luogo diverso da quello natale.

Sole in casa 12
L' interpretazione di questa configurazione particolarmente delicata e tortuosa: il suo significato è complesso, e arriva a riguardare anche l'aldilà. Potresti realizzarti in un ambiente chiuso, o sentire la tua vita come una sorta di costrizione o prigionia, ad esempio come il medico in un ospedale. Sei nato al mattino prestissimo: in quest' ora della giornata tutto il mondo è assente, immerso nel riposo, e ferve l' attività solo nei luoghi come le caserme, dove stanno facendo l'adunata in cortile; come negli ospedali, che a quell'ora si risvegliano e servono la colazione; come nei luoghi di espiazione, di ritiro e nei monasteri, dove i monaci pregano nelle loro celle, praticando penitenze per la salvezza del genere umano.

Congiunzione Sole -Mercurio
La congiunzione è il solo aspetto possibile tra il Sole e Mercurio, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole. Mercurio può distare, al massimo 27° gradi dal Sole. Si ritiene che nella congiunzione la lucidità mentale rappresentata da Mercurio risulta indebolita dall'ego, rappresentato dal Sole, e questo specialmente se la congiunzione è stretta, ossia con un orbita inferiore ai 5° gradi.

Sestile Sole -Saturno
Serietà, concentrazione, perseveranza, cautela.
next   home