Su astrionline.it è possibile calcolare le carte del cielo con estrema precisione, grazie ad un algoritmo che interagisce con Google Maps.

Ad esempio, dopo aver calcolato normalmente la carta del cielo per una persona nata a Roma, cliccando sull'icona che rappresenta la Terra, si apre una nuova finestra che contiene la carta del cielo che avete appena calcolato, e la cartina di Roma di Google Maps. Cliccando su quest'ultima è possibile rilocare la carta del cielo per il luogo desiderato, ad esempio con le coordinate geografiche della clinica in cui questa persona è effettivamente nata.


Tutta questa precisione di norma non sarebbe necessaria, perché ciò che influisce maggiormente sulla precisione dei grafici è l'ora di nascita, piuttosto che le esatte coordinate del luogo di nascita. Ma mentre difficilmente si può riuscire a rettificare un'ora di nascita imprecisa, per rettificare il luogo di nascita bastano pochissimi clic.

Se siete voi stessi degli astrologi, probabilmente non avete nessuna necessità di ricalcolare le carte del cielo dei vostri clienti in questo modo, però credo, che a qualcuno possa far piacere avere la propria carta del cielo, calcolata con le vere coordinate geografiche del luogo in cui è nato.

Naturalmente questa funzionalità presente sul sito può anche essere utilizzata per rilocare le rivoluzioni solari e lunari, e per rilocare il tema natale (astrogeografia).

Personalmente non credo molto alla utilità di queste pratiche, e mi limito a fornire gli strumenti tecnici per i calcoli, per chi vuole sperimentarle.

Fatemi sapere come la pensate scrivendo un commento su questa pagina.